Consigli fantacalcio – Valutazione 8 giornata Serie A 2014-2015

Valutazione Consigli Fantacalcio Aver creato la rubrica dei consigli del fantacalcio per aiutarvi nelle vostre fantapartite ci ha dato molto soddisfazione.

Vogliamo però verificare la bontà (o meno) del nostro lavoro ed avere uno spazio dove tener traccia della correttezza o meno dei consigli che vi abbiamo fornito.

Ecco allora la nuova sezione di valutazione dei consigli fantacalcio di MondoFantacalcio, dove andremo ad analizzare giornata per giornata quello che vi abbiamo suggerito prima dello svolgersi effettivo delle gare.

Segneremo in verde i consigli che vi abbiamo dato e che sono risultati corretti e in rosso invece quei giocatori che abbiamo consigliato in maniera errata.

Analizzando i consigli di Empoli-Cagliari, prima partita in programma dell’ottava giornata, notiamo subito che il risultato sbilanciato e imprevisto abbia influenzato molto la correttezza dei suggerimenti dati: solo Sau, risulta corretto mentre Verdi, Balzano e Rossettini sono purtroppo sbagliati.

L’altro anticipo in programma Parma e Sassuolo è invece portatore di colore verde: Berardi, Cassano e Felipe sono stati suggerimenti azzeccatissimi (e peccato che Zaza non abbia giocato…).

Sampdoria-Roma non si presta ad analisi particolari così come Chievo-Genoa: tutti i suggerimenti sia assestano in un soglia di correttezza/errore più che tollerabile.

L’assist di Tevez in Juventus-Palermo(7,5 di fantavoto) così come la brutta prestazione di Feddal (4,5) li mettono entrambi di diritto nei suggerimenti indovinati, così come Di NataleDramè (5 di voto) ed Hernanes.

Lazio-Torino porta buone notizie in Candreva ma cattive in Biglia (autore del gol per un 10,5 totale e inserito nei Sconsigliati) e Quagliarella (5 il voto finale).

Higuin, Callejon  e sopratutto Nico Lopez formano ottimo un en-plein per i Consigliati di Napoli-Verona.

Infine ci si aspettava molto da Cuadradopeggior fantavoto stagionale (4,5) e molta delusione per i tanti fantallenatori che puntavano su di lui.

I suggerimenti per questa settimana sembrano essere in linea con quelli della scorsa: per ogni consiglio errato ne abbiamo dati due di giusti. Ce la faremo a migliorare?

Con le prossime valutazioni ne sapremo di più!