Consigli fantacalcio – Valutazione 7 giornata Serie A 2014-2015

Valutazione Consigli Fantacalcio Aver creato la rubrica dei consigli del fantacalcio per aiutarvi nelle vostre fantapartite ci ha dato molto soddisfazione.

Vogliamo però verificare la bontà (o meno) del nostro lavoro ed avere uno spazio dove tener traccia della correttezza o meno dei consigli che vi abbiamo fornito.

Ecco allora la nuova sezione di valutazione dei consigli fantacalcio di MondoFantacalcio, dove andremo ad analizzare giornata per giornata quello che vi abbiamo suggerito prima dello svolgersi effettivo delle gare.

Segneremo in verde i consigli che vi abbiamo dato e che sono risultati corretti e in rosso invece quei giocatori che abbiamo consigliato in maniera errata.

 

Focalizzandosi sulle partite delle prime due della classe possiamo dire che in Roma-Chievo abbiamo consigliato per la Roma Destro, Pjanic e Nainggolan portatori di un buon fantavoto  e  Paloschi per il Chievo: quest’ultimo purtroppo autore di una prova incolore.

Nell’altro anticipo di giornata Juventus-Sassuolo, Llorente è stato il consiglio sbagliato con Pirlo. Tuttavia Zaza, Pogba (fra le sorprese) e sopratutto negli sconsigliati Ogbonna che veniva da una buona serie di voti mediano un po con i consigli errati.

Spulciando qua e là poi nel resto dei consigliati Candreva, Djordjevic. Cigarini, Sau, Gabbiadini, Dybala, Quagliarella, Honda, Abate, El Shaarawy, Callejon sono state ottime previsioni al contrario di Denis, Lodi, Thereau, Marquez, Higuain. Il saldo tutto sommato sembra più che positivo.

Per gli sconsigliati invece le previsione azzeccate di Alonso, Cacciatore, Magnusson, Vidic, Hysaj se la giocano con le previsioni sbagliate Benaulouane, David Lopez, Burdisso, Capuano autori di buone fantaprestazioni da minimo 6,5 (per i difensori sappiamo in ottica modificatore quanto siano importanti giocatori del genere).

Anche nelle sorprese abbiamo le note positive di Avelar, Obiang, Rodriguez, Nico Lopez ed Hernanes tutti portatori di ottimi +3 e di Dodo. Brutte le fantaprestazioni invece di Torres, Eder ed Allan.

Anche per questa giornata vediamo più nomi verdi (28) che rossi (15): possiamo dire che per ogni consiglio sbagliato ve ne diamo due giusti! Sembra un buon rapporto per un gioco nel quale è molto difficile fare previsioni!

Ad ogni modo già dalla prossima giornata proveremo a migliorare!