Consigli fantacalcio – Chi schiero 5 giornata Serie A 2014-2015

Chi schiero al fantacalcio? I consigli di MondoFantacalcioL’amletico dilemma di ogni fantallenatore al momento di schierare la formazione settimanale: chi faccio giocare?

Il superbomber da 20 gol stagionali che però se non segna prende 4  oppure l’attaccante costante che segna poco?

MondoFantacalcio vi aiuta inaugurando la rubrica dei fantaconsigli!

Cercando di renderlo un appuntamento fisso ed il più affidabile possibile, speriamo che questo nuovo servizio vi aiuti nelle vostre fantapartite!

Un ringraziamento particolare a chi si è impegnato alla stesura dei fantaconsigli! Ben presto avrai un tuo spazio dedicato!

ROMA-VERONA

Occhio al possibile turnover in casa Roma in vista della partita di Champions League. Gervinho potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Verona e regalare qualche bonus, cosi come Ljajic. A centrocampo impossibile non puntare sulla fantasia di Pjanic e la grinta di Nainggolan. Se parte dall’inizio non si può rinunciare a Francesco Totti. Nel Verona Toni potrebbe fare il classico gol dell’ex, Tatchsidis potrebbe soffrire il centrocampo della Roma, cosi come Marquez potrebbe soffrire la velocità degli attaccanti della giallorossi.

 

ATALANTA-JUVENTUS

Nell’Atalanta Zappacosta potrebbe confermare le buone prestazioni di inizio campionato, Gomez sembra in buona forma e potrebbe regalare qualche bonus. Occhio a Denis ancora a secco in campionato. In casa Juventus Vidal, Pogba e Tevez garantiscono voti alti e bonus, possibile sorpresa Morata e Romulo alla prima da titolari, in difesa non punterei su Ogbonna a rischio giallo.

 

SASSUOLO-NAPOLI

Zaza ha tutte le carte in regola per far male la difesa del Napoli, così come Sansone. Cannavaro potrebbe regalare una buona prestazione contro la sua ex squadra. Nel Napoli Higuain promette gol per farsi perdonare dai tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui. Hamsik, Mertens e Callejon potrebbero regalare bonus contro la difesa del Sassuolo. Meglio non puntare su Koulibaly ancora non ambientato alla serie A.

 

CESENA-MILAN

Nel Cesena Defrel e Brienza potrebbero mettere in difficoltà la linea arretrata del Milan, in difesa Lucchini potrebbero soffrire attaccanti milanisti. In casa rossonera impossibile rinunciare all’assist man Abate e non punterei su De Sciglio non ancora in forma. De Jong garantisce sempre buone prestazioni. Torres promette il bis dopo la prima rete segnata contro l’Empoli. Impossibile rinunciare a Menez e Honda di questo inizio di campionato. Occhio a possibili sorprese da parte di El Shaarawy e Alex.

 

CHIEVO-EMPOLI

Maxi Lopez e Paloschi in coppia promettono gol, Hetemaj potrebbe regalare qualche bonus. Nell’Empoli Tavano promette scintille e la velocità di Verdi potrebbe far male alla difesa del Chievo. In difesa confermate la giovane promessa Rugani. Occhio a Maccarone e Zielinski: a gara in corso potrebbero creare qualche pericolo.

 

INTER-CAGLIARI

Partita facile sulla carta per l’Inter, in attacco Palacio più di Osvaldo potrebbe far male alla difesa cagliaritana con Kovacic sempre pronto ad inventare assist. Occhio agli inserimenti di Nagatomo. In difesa Vidic potrebbe soffrire la velocità delle punte del Cagliari: Ibarbo e Sau sono pronti a far male alla difesa nerazzurra. Avelar potrebbe soffrire sulla sua corsia, Conti a rischio giallo.

 

TORINO-FIORENTINA

Darmian ha il difficile compito di contenere le incursioni di Cuadrado. El Kaddouri sembra in ottima forma, Quagliarella e Amauri promettono gol. Pizarro e Borja Valero potrebbero prendere il dominio del centrocampo. Ilicic e Mati Fernandez possono regalare assist. Occhio ai cross tagliati di Pasqual (se gioca) per la testa di Babacar.

 

GENOA-SAMPDORIA

Nel Genoa Marchese garantisce sempre una buona copertura in difesa e deliziosi cross per gli attaccanti. Pinilla dopo 2 partite che parte dalla panchina è pronto ancora a colpire. Kucka regala sempre ottime prestazioni. Bene anche Perotti e Edenilson. Nella Sampdoria non si può rinunciare a De Silvestri in difesa, Obiang e Palombo possono fare bene a centrocampo. Gabbiadini sembra pronto a regalare qualche gol dei suoi.

 

UDINESE-PARMA

Nell’Udinese Widmer sulla destra sembra una freccia, Allan garantisce grinta e buone prestazioni, Kone potrebbe regalare qualche bonus. In attacco torna Di Natale alla ricerca di gol. Nel Parma Lodi a centrocampo è sempre una garanzia, Cassano è sempre più leader di questa squadra, possibili sorprese Belfodil e ancora Coda (pronto ad entrare dalla panchina).

 

PALERMO-LAZIO

La difesa del Palermo potrebbe soffrire gli attacchi laziali, bene Morganella e Barreto a centrocampo. In attacco Belotti potrebbe far soffrire De Vrij non ancora ambientato nel calcio italiano. Nella Lazio Keita e Candreva sulle fasce sono pronti a pungere, a centrocampo gli inserimenti di Lulic e Parolo possono sorprendere la difesa palermitana.