Consigli fantacalcio – Chi schiero 14 giornata Serie A 2014-2015

Chi schiero al fantacalcio? I consigli di MondoFantacalcioL’amletico dilemma di ogni fantallenatore al momento di schierare la formazione settimanale: chi faccio giocare?

Il superbomber da 20 gol stagionali che però se non segna prende 4  oppure l’attaccante costante che segna poco?

MondoFantacalcio vi aiuta con la rubrica dei fantaconsigli!

Cercando di renderlo un appuntamento fisso ed il più affidabile possibile, speriamo che questo nuovo servizio vi aiuti nella scelta della formazione di giornata.

Vi forniremo d’istinto alcuni nomi che vi possono aiutare, perchè con l’istinto e un pizzico di follia si vince al fantacalcio

… anche se alcuni strumenti ci aiutano nelle scelte, come l’IAM nella sezione statistiche. Non sai cos’è l’IAMScoprilo!

Tenete sempre d’occhio la pagina delle probabili formazioni: gli aggiornamenti continui vi aiuteranno nella scelta su chi schierare e chi no!

Un ringraziamento particolare a chi si  impegna alla stesura dei fantaconsigli!

Legenda
Consigliati: giocatori che solitamente non tradiscono o sono indicati per la partita corrente
Sconsigliati: giocatori dal rendimento altalenante o che potrebbero non essere indicati per la partita corrente

Fiorentina

Juventus

Consigliati: Partita sulla carta difficile per la Vecchia Signora: Gomez ha i bianconeri fra le vittime preferite, Morata se parte titolare ha una media realizzativa ottima. Fernandez è in buona condizione, Bonucci raramente sotto la soglia delle sufficienza (ottimo per il modificatore della difesa).
Sconsigliati: Padoin, Alonso e Vidal (si proprio lui: non lo vediamo al meglio contro i viola)

Roma

Sassuolo

Consigliati: Difficile non consigliare tutto il pacchetto avanzato della Roma, contro un Sassuolo che sembra la vittima di turno. Diciamo per ridurre un pò la scelta Destro, Iturbe e Strootman (se gioca potrebbe battere qualche rigore). Del Sassuolo consigliamo il solo Acerbi: potrebbe salvarsi in caso di eventuali goleade giallorosse.
Sconsigliati: Cannavaro, Zaza, Peluso

Torino

Palermo

Consigliati: In una partita che non promette fuochi e fiamme vi segnaliamo Darmian e Gonzales G. se giocate con il modificatore della difesa ed il solito Dybala nell’attacco rosanero. Aspettiamo una marcatura da Quagliarella: manca da un pò.
Sconsigliati: Amauri, Farnerud, Maresca

Napoli

Empoli

Consigliati: Higuain, Higuin e Higuain: dopo una giornata a secco sembra essere la sua partita. Anche Hamsik si esalta con le piccole. Per i toscani Vecino e Pucciarelli potrebbero regalare sorprese.
Sconsigliati: Callejoin sembra aver perso verve, Mertens non l’ha mai avuta quest’anno: se avete di meglio da schierare potrebbe essere il momento. Sepe rischia l’imbarcata di gol, Hysaj può dargli una mano.

Atalanta

Cesena

Consigliati: Moralez e Gomez: altri neroazzurri ci fanno un pò paura. Brienza farà il gol dell’ex? Cascione magari questa volta il rigore lo segna.
Sconsigliati: Denis ti mettiamo negli sconsigliati non segnerai proprio contro romagnoli? Cigarini sempre a rischio cartellini pesanti. Defrel e Hugo Almeida non vedono la porta per ora.

Genoa

Milan

Consigliati: Honda ed El Shaarawy sulle fasce possono far male, confermate Menez se gioca da “falso nueve”.
Matri ha il dente avvelenato e cerca il primo gol in casa, occhio agli inserimenti di Bertolacci.
Sconsigliati: Bonera ha quasi sempre deluso in questa stagione, Roncaglia a rischio giallo.

Parma

Lazio

Consigliati: Felipe Anderson è in ottima forma, Mauri è sempre pericoloso, Djordjevic una certezza. Il solito Cassano e J. Mauri per il Parma.
Sconsigliati: Acquah e Mendes non ci danno garanzie.

Inter

Udinese

Consigliati: Osvaldo è rientrato alla grande e Mancini sembra puntare su di lui, Kovacic in casa può regalare qualche bonus. Per gli uomini di Stramaccioni puntate su Di Natale e Widmer se recupera.
Sconsigliati: Piris e Juan Jesus 

Cagliari

Chievo

Consigliati: la velocità di Ibarbo e Farias e gli inserimenti di Ekdal possono pungere la difesa del Chievo. Maxi Lopez se parte titolare può regalare qualche bonus.
Sconsigliati: Zukanovic e Frey non li vediamo bene contro l’attacco del Cagliari.

Verona

Sampdoria

Consigliati: Okaka ed Eder sono in un ottima stato di forma. Toni vuole tornare al gol in casa con l’aiuto di Nico Lopez dopo la brutta prestazione con il Sassuolo
Sconsigliati: Agostini e Gonzalez sembrano i meno affidabili del Verona.